La SCIPE Srl presente sul mercato sin dal 1948, è specializzata nella distribuzione all’ingrosso di prodotti chimici di base.

Le consegne vengono effettuate presso il luogo di stoccaggio del cliente avvalendosi esclusivamente di vettori qualificati e/o certificati.

Le quantità possono variare da un minimo di 5 tonnellate fino a 28 tonnellate.

Al fine di verificare la reale possibilità di soddisfare le vostre specifiche esigenze, potete contattare il nostro Responsabile Commerciale

al numero telefonico 055 4223400 / 055 4223309, fax 055 4223401 o inviate una mail dettagliata all’indirizzo: infoweb@scipe.it.

NON SI EFFETTUANO ESPORTAZIONI

intro

Presentazione

La Scipe Srl, presente sul mercato sin dal 1948, è specializzata nella distribuzione all’ingrosso di prodotti chimici di base in diversi settori merceologici fra i quali siderurgico, farmaceutico, cartario , depurazione e trattamento acque.
L’esperienza acquisita negli anni ha permesso di realizzare una struttura organizzativa flessibile, in linea con l’evoluzione del mercato e della società, consentendo alla Scipe Srl di raggiungere un alto grado di affidabilità, essenziale per assicurare alla clientela la massima soddisfazione.
I prodotti che normalmente trattiamo sono i seguenti: Acido acetico, Acido Cloridrico, Acido Formico, Acido Nitrico, Cloruro ferrico, Policloruro Alluminio, Soda Caustica soluzione, Sodio Clorito, Ipoclorito di Sodio, Solfato di Alluminio, Acido Citrico, siamo comunque disponibili a far fronte ad eventuali diverse esigenze.
Al fine di effettuare le consegne in tempi rapidi e certi ci avvaliamo esclusivamente di vettori qualificati che svolgono il loro lavoro in modo estremamente professionale, rispettando le normative vigenti ed utilizzando attrezzature moderne e funzionali.
Un‘organizzazione dinamica ed efficiente permette alla Scipe di offrire servizi di qualità a prezzi fortemente concorrenziali.

intro

Missione

La filosofia che la Scipe Srl persegue, consiste nel ricercare giorno dopo giorno soluzioni ad hoc per ogni cliente.
Dal 1999 la Scipe Srl è certificata secondo la normativa UNI EN ISO 9001 al fine di garantire prodotti e servizi di qualità.
La dirigenza della società, fortemente sensibile alle problematiche ambientali, alle politiche della salute e della sicurezza sul lavoro, promuove costantemente azioni atte a garantire il perseguimento di tali politiche.

intro

Prodotti

Le consegne sono effettuate in quantitativi variabili da 5 T. a 28 T. con l’ausilio di vettori qualificati che utilizzano automezzi cisterna ( autotreni, semirimorchi o motrici )  per il trasporto di prodotti chimici liquidi in regime ADR.
Tuttavia al fine di soddisfare particolari e diverse necessità della clientela è possibile effettuare consegne con quantitativi inferiori.

L’elenco dei prodotti insieme ad alcune informazioni tecniche potete trovarlo cliccando qui.

Accesso

alle schede di sicurezza per i clienti registrati

intro

Politica per la Qualitá


Certificati di qualità in formato pdf

        

        

Compila il questionario
soddisfazione cliente

La SCIPE Srl nella ricerca continua della soddisfazione delle esigenze del Cliente si pone obiettivi che possono essere raggiunti attraverso il costante affinamento delle attività a tutti i livelli aziendali e la partecipazione consapevole di tutta l'organizzazione.
A tal fine l'impegno dell'azienda è focalizzato a:

  1. consolidare con tutti i clienti un rapporto di collaborazione duratura e profittevole, al fine di fornire, nel rispetto delle disposizioni legislative vigenti, prodotti e servizi che soddisfino le loro aspettative a costi reciprocamente sostenibili;
  2. eseguire tutte le fasi dei processi dell’attività aziendale ad un livello di qualità mai inferiore a quello in precedenza raggiunto;
  3. Coinvolgere nel processo di miglioramento continuo i propri dipendenti, assicurando mezzi e risorse affinché tutti siano in grado di svolgere bene i propri compiti e di comprendere il significato di “Politica per la Qualità”;
  4. attuare interventi organizzativi e di formazione per dare a ciascuno la possibilità di esprimere tutte le proprie capacità;
  5. diffondere e sostenere una visione comune degli obiettivi aziendali per facilitare ì rapporti interfunzionali e interpersonali e per dare a tutti la consapevolezza che l'apporto di ciascuno contribuisce alla crescita aziendale e garantisce il suo benessere individuale;
  6. attuare, mantenere e migliorare con continuità, aggiornandolo ove necessario, un Sistema Qualità conforme alla normativa vigente, al fine di assicurare che i requisiti concordati coni clienti siano sempre rispettati.

Per meglio valutare sia il miglioramento interno sia la soddisfazione del Cliente, sono utilizzati degli indicatori di qualità che vengono periodicamente controllati dalla Direzione. Tali indicatori sono la base per fissare obiettivi qualitativi quantificabili e verificabili.
L'Azienda invita tutti i collaboratori ad una personale e fattiva partecipazione per il raggiungimento degli obiettivi del miglioramento continuo e della soddisfazione del Cliente, che la Direzione si è proposta.

intro

Dove siamo

intro

Riempite il formulario sottostante e sarete contattati quanto prima da un nostro addetto.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.